PIANIFICAZIONE EVENTO

  • Stesura budget, analisi costi – ricavi
  • Ideazione ed elaborazione progetto
  • Controllo, coordinamento e gestione risorse
  • Individuazione clienti – fornitori partecipanti
  • Reperimento sponsor

GESTIONE EVENTO

  • Richiesta concessioni, servizi pubblici, utilizzo spazi vincolati
  • Autorizzazione spettacolo pubblico, relazione tecnica e collaudi
  • Dichiarazione di attività e diritto d’autore (SIAE)
  • Prevenzione e sicurezza
  • Affissioni pubbliche
  • Ordine pubblico
  • Somministrazione cibi e bevande
  • Permessi agibilità e aspetti fiscali
  • Movimento merci: circolazione camion, sosta, …

STRATEGIA EVENTO

  • Valutazione luogo di realizzazione, raggiungibilità
  • Valutazione tempi di attuazione e durata
  • Analisi concomitanza eventi
  • Analisi immagine – opportunità per il territorio
  • Valutazione servizi offerti

La nostra mission: un evento ben organizzato

  • Migliora la notorietà dell’area;
  • Attira l’attenzione e la curiosità dei target e dei media a seconda del grado di novità/originalità che lo caratterizza;
  • Attira l’attenzione e gestisce le relazioni con gli intermediari professionali;
  • Stimola il ricordo e il processo di comunicazione interpersonale;
  • Arricchisce l’offerta di elementi di attrattività e di novità così da stimolare nuovo o diverse forme di domanda;
  • Anima, ringiovanisce, riorganizza la proposta di un territorio;
  • Trasforma la visita di un luogo in un’esperienza coinvolgente;
  • Da supporto a forme di “convivialità” e di relazione tra i partecipanti;
  • Attrae flussi turistici;
  • Allunga la stagionalità;
  • Risponde alle esigenze della domanda che cerca sempre più la novità, l’originalità, l’insolito.